| Carissimi AUC, finalmente, dopo tanto tempo, rieccomi qua. Purtroppo è dall'estate scorsa che non frequento il forum a causa di impegni di lavoro che mi hanno inchiodato al computer fino a tarda notte. Adesso è ora di darsi da fare. Dobbiamo organizzarci per l'adunata di quest'anno! Comunque non sono stato inattivo: grazie a Mimmo Staiti abbiamo stanato Giovanni Sanna e Alessandro Spadoni. Inoltre abbiamo trovato il presunto recapito di Sergio Tondini. Non so ancora se si tratta davvero del nostro Tondini, mi auguro che risponda al messaggio che ho lasciato sulla segreteria. Inoltre ci sono stati due incontri ravvicinati: il primo con Leonardo Maradei, l'altro con Fabrizio Barbaglia. Leonardo l'ho incontrato per motivi professionali, infatti quando in ottobre mi sono rotto un polso (ebbene sì, è successo anche questo, per colpa di un marciapiede che mi è venuto addosso mentre correvo; non ci sono più i marciapiedi di una volta!) mi sono recato nell'ospedale dove lavora come ortopedico (fa il giùsta oss, come dicono al mio paese) chiedendogli aiuto e il grande Leonardo si è prodigato moltissimo per aiutarmi. Un suo collega mi ha ficcato un pezzo di ferro nel braccio per tentare di rimettere insieme le ossa, il braccio si è aggiustato, però quando vado in aeroporto faccio scattare tutti gli allarmi. Grazie Leonardo!! Sei un grande amico come ai tempi del 125°. Fabrizio sono andato a trovarlo ad Arona durante una gita al lago. È stato bello rivedersi. Mi ha giurato che verrà a Roma il 22 maggio, dobbiamo tempestarlo di messaggi perché non ci tiri il bidone come l'anno scorso. Ho visto con piacere che abbiamo ritrovato Massimiliano Vogna, capoplotoooone del terzo plotooooone, Ennio Borracelli e Arturo Pezzotti, ben ritrovati! Ho letto anche il messaggio di Roberto Mileva. Caro Robbi, ci siamo sentiti tante volte al telefono e con SMS, verrà il giorno in cui riusciremo a incontrarci. Un grande benvenuto anche ai colleghi degli altri corsi! All'AUC del 128° voglio dire che ho conosciuto al mio reparto un suo compagno di corso, si chiama Vincenzo Buonvino, di Andria. L'avevo ritrovato nel 1993 a Bari, proverò a rintracciarlo se ritroverò il suo numero di telefono. Ma ora torniamo al tema di questa discussione. Dobbiamo pensare tutti all'adunata del 22 maggio. Spadoni mi ha promesso che cercherà i colleghi che ha conosciuto durante i due anni di rafferma presso l'Accademia di Modena. Invito tutti voi a cercare quanti più AUC riuscite, non possiamo deludere il Gen. De Luca, comandante dell'Arma Trasporti e Materiali e promotore di questa iniziativa. Nei prossimi giorni manderemo anche una e-mail a tutti gli indirizzi che conosciamo, ma dovremmo fare l'impossibile per cercare quelli che mancano all'appello. Ora vi saluto, altrimenti mi addormento sulla tastiera.
A prestissimo
ACM52
|